Perugia, arte sulle note di Umbria Jazz
La città etrusca con un magnifico centro storico nel mese di luglio si trasforma in una vera e propria cittadella della musica
Città etrusca con reminiscenze medievali Perugia, oltre ad essere il capoluogo della regione, è anche città di golosi e di artisti, capoluogo della nostra stupenda regione. È sede di ben due università: l'Università degli Studi, fondata nel 1308, e l'Università per stranieri, la maggiore d'Italia. Il suo nucleo urbano è in gran parte in stile medievale. Il centro storico, infatti, è un vero e proprio borgo trecentesco, uno dei più belli d’Italia.
Perugia, oltre ad un ampio patrimonio artistico offre eventi e manifestazioni di fama internazionale, tra questi Eurochocolate in autunno e Umbria Jazz in luglio. Quest'ultima kermesse da tempo raccoglie consensi internazionali e vede la presenza di artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo . Nei giorni di Umbria Jazz la città fonde la musica con la sua storia e le sue architetture. Per i dieci giorni del festival, il centro diventa una vera e propria cittadella della musica, con spettacoli e concerti che si susseguono ad ogni ora della giornata, da mezzogiorno fino a tarda notte.
leggi di più